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IMPRESE E FINANZA
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Qualunque impresa che abbia concepito una campagna pubblicitaria valida sul web ha potuto constatare inequivocabilmente l'importanza strategica di questa scelta nell'assicurare al proprio business una crescita formidabile. Nessun imprenditore, cioè, che abbia accolto una consulenza seria e professionale da parte di un'agenzia di web marketing ha appurato esiti fallimentari nella sua relazione con la rete per fini pubblicitari. Se tale principio è applicabile a qualsiasi tipologia di azienda, la manifestazione più eclatante dei suoi strepitosi riflessi commerciali è riscontrabile nel settore della moda. La nascita dei primi negozi virtuali attraverso cui vendere capi d'abbigliamento e accessori dà l'avvio al trasferimento su internet di buona parte di tale attività fino a rappresentare oggi in modo definitivo una necessità ineludibile per chi opera nell'ambito della moda. Gli e-commerce dedicati alla vendita di vestiti e accessori low cost o di lusso attualmente sono in grado di raggiungere fatturati invidiabili grazie peraltro ad un forte abbattimento dei costi aziendali che internet concede. E' evidente che gestire un negozio online vuol significare non avere l'onere ad esempio di pagare canoni di locazione per locali commerciali che soprattutto nei centri storici delle città italiane risultano essere particolarmente esosi. Così anche la possibilità di ridurre il personale nell'amministrazione di un e-commerce offre alle imprese di moda un risparmio notevole che aumenta la loro capacità di investimento.
QUALI E-COMMERCE DI MODA SONO I PIU' VISITATI SUL WEB ?
A prescindere dall'indicazione puntuale di negozi virtuali di moda che hanno acquisito nel tempo una solida credibilità, è fondamentale capire quali siano le caratteristiche che rendono alcuni di essi riferimenti irrinunciabili per coloro che amano non di rado ampliare il proprio guardaroba. Anzitutto l'aspetto grafico seducente di un sito di moda è studiato per infondere una immediata fiducia nell'utente che lo visita. Pertanto il potenziale cliente che naviga all'interno di un determinato e-commerce deve avere quasi l'impressione di frequentare un negozio dal vivo. La varietà del prodotto veicolato, poi, deve rispondere alla necessità di poter accontentare la maggior parte degli utenti alla ricerca di uno specifico vestito o un preciso accessorio. Tanto più un e-commerce di moda, cioè, è capace di presentare prodotti legati a innumerevoli brand quanto più sarà facile per i suoi gestori fidelizzare un numero considerevole di utenti. Da ultimo è indubbio che a risultati imprenditoriali soddisfacenti si giunge se l'azienda ha messo in atto una campagna pubblicitaria sulla rete che le restituisca una estesa visibilità mediatica. In questo contesto risulta decisiva la consulenza di un'agenzia di web marketing che dovrà studiare strategie su internet in grado di rendere agevolmente individuabile da parte dell'utente l'impresa di cui sta curando l'aspetto pubblicitario.